Mara Venier ha una figlia, Elisabetta Ferracini, l’avete mai vista?

Mara-Venier-4

Il panorama televisivo italiano è stato da sempre contraddistinto da figure carismatiche che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dello spettacolo. Tra queste si annovera indubbiamente Mara Venier, personaggio poliedrico e amatissimo dal pubblico nazionale. Non meno interessante è la storia personale e professionale di chi le è vicino, come Elisabetta Ferracini, che non solo porta il cognome di sua madre ma ha incanalato il proprio cammino professionale nel medesimo settore.

vita sentimentale di mara venier

Elisabetta Ferracini, primogenita di Mara Venier, è venuta alla luce a Venezia nel 1968, frutto dell’amore tra la conduttrice e l’attore nonché modello Francesco Ferracini. L’incontro tra i due avvenne nella città di Mestre, luogo in cui Mara trascorse l’infanzia. Nonostante il matrimonio seguente la nascita di Elisabetta sia stato di breve durata, ha lasciato segni tangibili e felici, come il dono della maternità.

Mara Venier, oltre ad Elisabetta, è madre di un secondo figlio nato nel 1975 e dalla relazione con l’attore Pier Paolo Capponi. Ad oggi, vanta il ruolo di nonna di due nipoti. La vita professionale di Mara Venier è ben documentata e di pubblico dominio, contrariamente a quello che si può dire di Elisabetta, la quale nonostante un’inferiore esposizione mediatica, ha sapientemente intrapreso il sentiero della conduzione televisiva.

chi è elisabetta ferracini

Sebbene sia cresciuta all’ombra della popolarità di sua madre, Elisabetta Ferracini si è fatta strada nel mondo dello spettacolo, trovando un proprio percorso distintivo. Il suo esordio risale al 1991, quando partecipò alla fiction “Chiara e gli altri”. In seguito, condivise il palcoscenico con Pippo Baudo in programmi quali “Tutti a casa” e “Sanremo Giovani”.

Nel corso degli anni Novanta, si è imposta tra i volti giovani con il varietà “Solletico” su Rai 1, per cui vinse tre Telegatti nella categoria “Miglior trasmissione per ragazzi”. La sua presenza fu anche arricchita dalla conduzione dello Zecchino d’Oro, segnando così il suo impegno nel mondo dell’infanzia e della gioventù.

Successivamente, si è cimentata in una carrellata di trasmissioni diverse, incluso “Quelli che il calcio” e ha continuato la carriera recitativa, ad esempio in “Un caso di coscienza”. Dall’anno 2022 è al comando di “In viaggio con Elisabetta”, in onda su Rai Isoradio, un format che vede protagonista Elisabetta in viaggio per l’Italia, alla scoperta di luoghi e storie narrate dai radioascoltatori.

vita privata di elisabetta ferracini

Per quanto concerne la vita privata, Elisabetta ha vissuto il matrimonio con Pier Francesco Forleo, noto dirigente Rai, il cui lutto la colpì recentemente. Il loro legame non ha generato figli, ma è importante sottolineare che Elisabetta è già madre di Giulio Longari, avuto da una relazione antecedente.

Questi dettagli completano il ritratto di Elisabetta Ferracini, esempio di come la passione professionale e i valori familiari possano intrecciarsi in una carriera ricca e variegata, propria di chi si mantiene a galla con determinazione nel mare ondoso del mondo dello spettacolo.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti