Maria Monsè, dopo anni di televisione cosa fa ora l’attrice di ‘Ragazzi della notte di Jerry Calà’

Maria-M

Nel panorama dello spettacolo italiano, alcuni volti noti degli anni Novanta e Duemila come Maria Monsè sembrano aver progressivamente lasciato il piccolo schermo, suscitando curiosità sulle loro attuali occupazioni. Al di là delle occasionali apparizioni televisive, la soubrette originaria della Sicilia continua a perseguire una carriera dinamica e multifacettata.

TRA PASSATO E PRESENTE: IL CAMMINO PROFESSIONALE DI MARIA MONSE’

Prime luci della ribalta: l’ascesa televisiva

Notoriamente conosciuta come Maria Concetta La Rosa, Maria Monsè ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando alla seconda edizione di “Non è la Rai” nel 1992. Nel giro di pochi anni, ha accresciuto la sua popolarità come conduttrice del programma giovanile “Go-Cart” su Rai2. La sua carriera si è poi arricchita con la partecipazione a pellicole cinematografiche, quali “Io e il Re” e “Ragazzi della notte”, e fiction di rilievo come “Il Maresciallo Rocca” con Gigi Proietti e “Donna”.

Ritorno ai riflettori: reality e nuove sfide

Nonostante la sua fama si sia consolidata negli anni ’90, Monsè non ha esitato a cimentarsi con il genere reality, partecipando a format come “La Fattoria”, “La Pupa e Il Secchione” e per due volte al “Grande Fratello Vip”, nonostante entrambe le volte sia stata eliminata nel giro di poche settimane. Al di là del piccolo schermo, ha intrapreso anche la strada della letteratura, pubblicando otto libri.

L’IMPEGNO ATTUALE DI MARIA MONSE´

Prolifiche attività e impegni professionali

Oggi l’attività di Maria Monsè è trasversale e la vede molto sollecitata in numerose manifestazioni in tutta Italia. Presenta eventi e gala di prestigio, come la finale di “Miss Europe Continental” per Fashion Tv e “Cenerentola principessa per una notte”, recentemente tenutosi a Napoli.

Una nuova generazione: il sostegno alla figlia Perla

In ambito personale, Maria segue da vicino la carriera della figlia Perla, nata dal legame con l’imprenditore Salvatore Paravia, suo marito dal 2006. Come sua madre, anche Perla sembra destinata a percorrere la via dello spettacolo, avendo già destato interesse per la sua inclusione nel cast della trasmissione “Il Collegio”, sebbene poi non sia stata confermata. Perla spicca accanto a Maria in molte fotografie, evidenziando una crescente somiglianza con la madre, che alimenta ipotesi su una possibile ereditarietà di fama e talento.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti