Michele Cucuzza a La Volta Buona: “Mi è mancata molto”

Cucuzza

Nella sfera dei programmi televisivi di interesse nazionale, un episodio di rilievo si è registrato con l’apparizione del noto giornalista Michele Cucuzza nel contesto del programma pomeridiano di Rai1, La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo. Quest’ultimo, che riflette una vita professionale dedicata al giornalismo e all’impegno civico, ha condiviso i momenti salienti della propria carriera e i retroscena personali durante l’ultima puntata della trasmissione.

ospiti e intervista

Nel corso della trasmissione, l’acclamato giornalista Michele Cucuzza ha ripercorso le tappe fondamentali della sua carriera, evidenziando, tra gli ospiti illustri, la partecipazione di Rosella Sensi, ex presidente della Roma. Alla guida del giornalismo, Cucuzza si è contraddistinto per la sua attività come inviato speciale e conduttore del TG2, ruoli che ha ricoperto con passione ed impegno fino al 1997.

carriera e impegno professionale

Nativo di Catania nel 1952, Cucuzza ha mosso i suoi primi passi nel panorama giornalistico siciliano, divenendo poi cofondatore di Radio Popolare nel 1976. Professionalmente affermato tre anni dopo, il suo ingresso in Rai ha marcato uno svolta nella sua carriera, grazie anche al suo impegno nelle edizioni della mattina e del mezzogiorno dell’emittente Antenna Sicilia. Attestandosi come una figura eclettica nel campo del giornalismo, ha anche frequentato il mondo dell’intrattenimento partecipando al GF Vip 4 nel 2020. Uomo di vasti interessi, Michele è membro attivo del Rotary Club e partecipa come giurato in varie manifestazioni culturali.

rivelazioni personali e aneddoti di vita

Nell’intervista, Cucuzza ha condiviso un episodio familiare che ha suscitato in lui l’aspirazione alla professione giornalistica, ovvero l’ammirazione nei confronti del padre, un noto vulcanologo. Ha raccontato anche di essere stato parte della commissione tecnica di Miss Italia con Sophia Loren, rivelando il piacere di sua madre nel seguirlo nel programma La Vita in Diretta. Nonostante le parentesi in programmi di intrattenimento, il giornalista ha dichiarato di avere occhi solo per due donne nella sua vita: le sue figlie Matilde, che presta servizio nella Guardia di Finanza, e Carlotta, insegnante di italiano a Parigi, affermando al contempo la sua condizione attuale di single.

Concludendo la sua partecipazione al programma La Volta Buona, Michele Cucuzza ha espresso una preferenza significativa all’interno del gioco “Tritavolte”: ha scelto di eliminare la foto del TG, a simboleggiare il fatto che il punto di svolta e il periodo più memorabile della sua carriera sia stato durante la conduzione di La Vita in Diretta.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti